La trasformazione digitale non è più un’alternativa. È ormai l’imperativo per ogni realtà aziendale, grande, media o piccola. Intraprendere la trasformazione digitrale, non significa soltanto adottare nuove tecnologie o muoversi sul web. La trasformazione digitale è prima di tutto un cambiamento della cultura aziendale e del modo di concepire il funzionamento dell’organizzazione.
La trasformazione digitale va affrontata con strumenti applicativi adeguati, con una strategia a breve e lungo termine in mente, fatta di piccole tappe intermedie per raggiungere la piena digitalizzazione dell’azienda senza inciampi.
Dotarsi del migliore e-commerce o sbarcare sui social network più frequentati non significa automaticamente vendere di più e migliorare le performance. Senza analizzare come opera la propria realtà e senza ridisegnare i processi aziendali, probabilmente si finirà per utilizzare questi performanti mezzi in maniera molto meno efficiente ed efficace rispetto alle loro potenzialità.
Crediamo che il nostro compito sia aiutare il Cliente a costruire brand che duri nel tempo. Crediamo che il nostro ruolo sia quello di creare attenzione, con una promessa coerente e centrata sull’immagine e sull’identità. E sviluppare azioni, piccole e grandi, che trasmettano questa promessa.
Oggi, troppo spesso i consumatori si trovano ad affrontare annunci che non corrispondono alle loro esigenze. I messaggi di marketing possono avere un targeting scadente o tempistiche non corrette, mostrare prodotti che i consumatori non vogliono o vessare gli utenti per convincerli a comprare oggetti che hanno già acquistato.
L'attività di marketing deve essere consapevole e rispettosa del pubblico, altrimenti sarà probabilmente ignorata.
Osserva-Pensa-Agisci-Cura
(See-Think-Do-Care)
Osserva
Chiunque possa acquistare i tuoi prodotti.
Pensa
Chiunque possa acquistare i tuoi prodotti e che mostri qualche intenzione di acquisto.
Agisci
Chiunque possa acquistare i tuoi prodotti mostrando una decisa intenzione di acquisto.
Cura
I tuoi clienti esistenti.
L'obiettivo delle fasi "Osserva", "Pensa" e "Cura" è quello di incentivare la "predisposizione mentale", qualcosa che viene chiamato in modi diversi come "share of mind", "awareness", "attenzione" e così via. Il principio è che più le persone pensano a te rispetto alla concorrenza, maggiore sarà la loro propensione all'acquisto nei tuoi confronti quando saranno pronte. L'obiettivo della fase "Agisci" è rendere l'acquisto il più semplice possibile.
Per One Servizi Pubblicitari, Marketing e Comunicazione, la strategia viene prima di ogni altra cosa! Per questo forniamo un servizio di web marketing strategico, che permette di individuare quali sono le azioni che impattano concretamente sulla crescita del tuo business.
Solo dopo un’analisi a 360° della tua azienda e del settore in cui opera, è possibile stabilire le attività e gli strumenti giusti per raggiungere obiettivi di crescita concreti, stabilendo le metriche per la misurazione e l’ottimizzazione delle performance nel tempo.
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